Benromach lancia la nuova limited edition Contrasts: Triple Distilled Expression
La Benromach Distillery nello Speyside ha lanciato un nuovo single malt small batch, “Benromach Triple Distilled”, nella sua gamma “Contrasts“.
Questo distillato, in edizione limitata, è stato creato in uno stile che è volutamente e nettamente diverso nel carattere dal suo “solito” single malt 10 anni. In questo particolare caso, il whisky è stato distillato tre volte, passando attraverso il wash still e poi due volte attraverso lo spirit still, dando uno stile più leggero e fruttato, che completa la sua maturazione in botti di usate per la produzione di Bourbon.
Imbottigliato al 46% di alcol, questo whisky rigorosamente non filtrato a freddo ha un finale lungo e di medio corpo con scorza di agrumi e un pizzico di fumo, ma delicato, niente di traumatico.
Keith Cruickshank, Distillery Manager di Benromach, ha dichiarato: “Abbiamo fatto una distillazione certosina, nel 2011, di uno spirito ottimo, in piccoli lotti e dopo poco più di un decennio, siamo pronti a condividerlo.
Benromach Triple Distilled conserva la nostra consueta, sottile affumicatura, anche se la terza distillazione, in coppia con l’usa di una botte ex Bourbon, offre un single malt leggermente più dolce, con note di frutta tropicale come ananas, banana e cocco.
“E, come tutti i nostri whisky, il nostro piccolo team di distillatori ha creato questo distillato a mano, artigianalmente, per produrre un malto dal carattere genuino e unico.”
Benromach Contrasts: Triple Distilled ha un prezzo di £ 49,99. I prezzi nei mercati internazionali possono variare a causa di tasse locali e dazi all’importazione.