Amore, Champagne e Coltelli: La Romantica Odissea dell’Esteta Taittinger
Samira L, l’ex amante di Pierre-Emmanuel Taittinger, è stata condannata a un anno di prigione con pena sospesa per aver inseguito l’uomo di 70 anni con un coltello nella sua proprietà di famiglia a Rheims. È stata anche accusata di aver molestato la moglie di Taittinger, Claire, la figlia Vitalie e un’altra presunta amante, secondo quanto riportato dal Times.
Durante il processo, Samira L ha fatto diverse accuse sul suo rapporto sessuale con Taittinger, un uomo che si definisce un “esteta e edonista”. Dopo la fine della loro relazione, è andata a Rheims per affrontarlo, tirando fuori un coltello e inseguendolo per strada.
Lei gli ha mandato un messaggio in cui diceva: “Se avessi indossato scarpe da ginnastica, ti avrei preso e ucciso.”
Samira L ha sostenuto che Taittinger l’ha costretta a uno stile di vita edonistico, segnato da visite nei club sessuali di Parigi, tra altre accuse di natura sessuale.
Taittinger, che ha riacquistato l’azienda di famiglia da Starwood Capital per 746 milioni di euro solo un anno dopo averla venduta, ha una volta paragonato il vino frizzante al Viagra. In un’intervista del 2016 con l’Irish Times, ha dichiarato: “Lo champagne non è solo vino; è un simbolo di felicità, di delicatezza, di eleganza.”
Nicolas Hubsch, l’avvocato di Taittinger, ha detto che il tribunale ha trovato infondate le accuse di Samira L, aggiungendo che la relazione di sei anni ha “profondamente segnato il mio cliente sia moralmente che psicologicamente.”
Taittinger ha ceduto l’azienda alla figlia nel 2020 e attualmente è presidente onorario dell’azienda. È anche a capo del marchio di vino frizzante franco-britannico Evremond, che possiede un vigneto nel Kent.