Il menu del Baccanale 2018 del ristorante Cucinot: genio puro
Saremo molto brevi: il menu del Baccanale 2018 del ristorante Cucinot è uno dei più esaltanti, nonostante l’ingrediente latte non sia proprio l’ideale per un ristorante vegano.
Ma al contrario di tutte le aspettative il menu di Cucinot ci è piaciuto assai: osa, sdogana il concetto ristretto di vegan, anzi lo trasla ai giorni nostri con piatti di grande consistenza gustativa, precisione ed eleganza.
Uscirete soddisfatti pensando che avete mangiato da dio e non solo che è un ottimo pasto vegano. Questa è la differenza tra un buon ristorante e un ottimo ristorante vegano. Il buono a prescindere, dove le limitazioni vegan non sono più un qualcosa in meno, ma uno spunto per fare grandi piatti.
Vediamo più nel dettaglio il menu del Baccanale 2018 del ristorante Cucinot: vellutata di topinambur al latte di cocco, tortelli di ricotta di soia e spinaci con crema di barbabietole, tarte tatin salata con zucca, cipolla rossa e formaggio affumicato di riso, insalata di spinacino e mela verde con vinaigrette israeliana, millefoglie di verdure con labna di soia all’erba cipollina, panna cotta con latte di noce e caramello al caffè, il tutto a 25 euro a persona, con coperto, acqua in caraffa e caffè inclusi.
Come rapporto qualità-prezzo e fantasia siamo tra i migliori menu del Baccanale edizione 2018.