Directions
Joe Scialom è l’inventore del mitico cocktail Suffering Bastard, una bomba di alcol e sapori non indifferenti, ma che amanti delle bevute vecchio stile apprezzeranno.
Il cocktail è molto semplice e anche gli ingredienti del Suffering Bastard sono facile da recuperare: brandy o Bourbon, gin, succo di limone, angostura e ginger ale. Agitate nello shaker, poi versate in un bicchiere pieno di ghiaccio e aggiungete la ginger ale. Niente di eclatante, ma non si dice mai di no ad un cocktail così profumato ed elegante.
Quello che davvero è interessante è la storia del cocktail Suffering Bastard o meglio la storia del suo inventore, un ebreo-egiziano che dopo aver studiato chimica, scoprì quanto fosse appassionante fare il bartender e così divenne il capo barman dello Shepheard’s Hotel del Cairo.
Stiamo parlando degli anni prima della Seconda Guerra Mondiale. In pratica questo simpatico signore parlava svariate lingue e un giorno ascoltando dei soldati inglesi che si lamentavano del dopo sbronza, pensò di creare un cocktail per curare la sbronza. E il suo ragionamento non faceva una grinza: se vuoi farti passare il post-sbronza ubriacati di nuovo. E così nacque uno dei primi rimedi per hangover nefasti. Genio puro. A quei tempi si usava brandy, ma visto che il cocktail ha avuto un buon successo negli Stati Uniti, con il tempo è invalso l’uso di miscelare il Bourbon whisky al suo posto.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Suffering Bastard di Joe Scialom
- 3 cl di brandy o Bourbon
- 3 cl di gin
- 1,5 cl di succo di limone o lime
- 2 gocce di angostura
- uno schizzo di ginger ale per completare
Come fare il cocktail Suffering Bastard