Directions
Lo Spicy Fifty è un cocktail intrigante che unisce dolce, acido, speziato e leggermente amaro in un equilibrio delizioso. È un cocktail a base di vodka aromatizzata alla vaniglia che comprende lime fresco, miele, cordial di sambuco e una spruzzata di peperoncino per un tocco di vivacità.
Lo Spicy Fifty è un cocktail contemporaneo, creato dal leggendario mixologist Salvatore Calabrese. Noto anche come “The Maestro”, Salvatore Calabrese ha iniziato la sua carriera in Italia quando era solo un ragazzo e si è poi trasferito a Londra, in Inghilterra, dove ha continuato a perfezionare le sue abilità e la sua conoscenza dei cocktail. Ha lavorato in alcuni dei bar più prestigiosi del mondo, e i suoi cocktail, tra cui ricordiamo lo Spicy Fifty e il Breakfast Martini, sono apprezzati per il loro equilibrio unico di sapori, contrasti e punte di dolcezza.
Ingredienti
- 50 ml di vodka aromatizzata alla vaniglia
- 15 ml di succo di lime fresco
- 15 ml di sciroppo di miele (2:1 miele e acqua)
- 15 ml di sciroppo di sambuco
- 2 pezzetti di peperoncino fresco
Procedimento
- Taglia il peperoncino fresco in pezzi e mettilo nello shaker. Aggiungi lo sciroppo di miele e schiaccia il peperoncino per rilasciare il suo succo muy sabroso.
- Aggiungi la vodka, il succo di lime fresco e il liquore di frutto della passione.
- Aggiungi ghiaccio e agita energicamente per circa 10-15 secondi.
- Filtra il cocktail in un bicchiere da cocktail ghiacciato.
- Se lo desideri, decora con un peperoncino fresco per un tocco extra.