Il Colosso Australiano Randall Group Acquisisce Gemtree e Punta al Dominio del Vino Biologico
Il Randall Wine Group, un gigante australiano nel settore dei vigneti di lusso, ha appena acquisito Gemtree, un marchio leader nel vino biologico. Warren Randall, il capitano di questa nave, afferma che questa mossa rappresenta l’ultimo tassello del puzzle nel suo ambizioso progetto di dominare la scena del vino biologico.
Gemtree non è certo un piccolo player nel campo enoico. È il più grande produttore australiano di vini biologici di alta gamma, e le sue bottiglie viaggiano da Canada a Hong Kong. Solo la Svezia ha recentemente ordinato 300.000 bottiglie del celebre Shiraz biologico di Gemtree.
Questa è la seconda grande acquisizione del Randall Wine Group nella regione di McLaren Vale quest’anno. In precedenza, il gruppo aveva comprato il vigneto biologico Hiltop per 5,7 milioni di dollari australiani, un’estesa proprietà di 80 ettari principalmente coltivata a Shiraz e Cabernet Sauvignon.
Con Gemtree e Hiltop in portafoglio, il Randall Wine Group è pronto a diventare un colosso nel settore del vino biologico. E non sono novellini: già possiedono la Seppeltsfield Estate nella Barossa Valley e la Penny’s Hill a McLaren, con vigneti che si estendono su più di 3.600 ettari nelle migliori regioni del Sud Australia.
“Aggiungere Gemtree al nostro portafoglio è come avere la prima scelta nel draft,” ha detto Randall. “Il vino biologico non è solo una moda; è un razzo pronto al decollo. Abbiamo visto un aumento di 2,5 volte a livello internazionale e di 15 volte in Australia negli ultimi dieci anni, mentre le vendite di vino tradizionale stanno calando.”