Pernod Ricard acquisisce una quota di maggioranza Cockorico, ditta leader di cocktail pronti da servire
Cockorico è stata fondata a Lione, in Francia, nel 2019 dagli esperti di liquori e ospitalità Marc Bonneton, Julien Maurel e Geoffroy Clavel. Il marchio è venduto solo in Francia.
Pernod Ricard France ha affermato che il trio ha creato il marchio leader nel suo mercato interno per i cocktail pronti, una “categoria in rapida crescita” nel settore dell’ospitalità e degli eventi.
Bonneton, vincitore di Bacardi Legacy nel 2011, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di questa alleanza strategica nel ready-to-serve. Quando abbiamo creato Cockorico tre anni fa, abbiamo cercato di rendere i migliori cocktail disponibili per il maggior numero di persone. Senza distinzioni di classe e di reddito, senza lesinare sui migliori ingredienti, abbattendo i muri che separavano la gente comune dalla miscelazione di alto livello pro-master ad alte prestazione su pista.
“Spinti dalla passione per la creazione, siamo stati in grado di innovare il panorama della miscelazione per soddisfare le nuove aspettative dei nostri clienti e consumatori in tutta la Francia.”
Attraverso la rete di distribuzione di Pernod Ricard, il marchio “accelererà” il suo sviluppo, ha aggiunto Bonetton.
Pernod Ricard France ha affermato che il marchio “risponde alla crescente domanda di cocktail premium oltre il mondo dei cocktail bar specializzati”.
La gamma Cockorico di cocktail in bottiglia da 700 ml comprende Old Fashioned, Negroni, Cosmopolitan e Mojito.
Philippe Coutin, presidente di Pernod Ricard France, ha dichiarato: “Siamo lieti di iniziare questa partnership con Cockorico, che ha registrato una crescita eccezionale sin dalla sua creazione.”
“Crediamo fermamente che insieme otterremo ancora di più sfruttando sia la forza della nostra rete di distribuzione che la nostra esperienza nei prodotti ready-to-serving.
“La nostra collaborazione apre anche opportunità per sviluppare nuovi progetti insieme attraverso la combinazione delle nostre capacità di innovazione altamente complementari e la loro capacità di investimento e di commercializzazione dei nostri futuri prodotti”.