Per il terzo anno consecutivo, Una Pizza Napoletana di New York è la miglior pizzeria degli USA
New York si riafferma come capitale della pizza negli Stati Uniti. Per il terzo anno consecutivo, ‘Una Pizza Napoletana’ di Anthony Mangieri ha conquistato il primo posto nella guida ’50 Top Pizza USA’, che premia le migliori pizzerie del paese. Seguono ‘Tony’s Pizza Napoletana’ a San Francisco e ‘Pizzeria Beddia’ a Philadelphia, rispettivamente al secondo e terzo posto.
La Guida ’50 Top Pizza USA’
La guida ’50 Top Pizza’, considerata la più influente al mondo in fatto di pizza, ha selezionato le migliori pizzerie degli Stati Uniti. La cerimonia di premiazione si è tenuta a New York, presso il Chelsea Market, in coincidenza con la chiusura del Fancy Food, la più grande fiera agroalimentare negli USA, dove erano presenti circa 300 aziende italiane.
Dominio di New York
New York è la città più rappresentata nella guida, con ben 17 pizzerie. Tra le prime dieci, oltre a ‘Una Pizza Napoletana’, troviamo ‘Ribalta’ al quarto posto e ‘Dan Antonio’ al settimo. Altre pizzerie degne di nota includono ‘Ken’s Artisan Pizza’ a Portland (quinto posto), ‘Jay’s’ a Kenmore (sesto), ‘Pizzeria Sei’ a Los Angeles (ottavo), ‘La Leggenda’ a Miami (nono), e ‘Robert’s’ a Chicago (decimo).
Novità 2024: ’50 Top Pizza Slice USA’
La guida 2024 ha introdotto una nuova categoria, ’50 Top Pizza Slice USA’, dedicata alle migliori fette di pizza. Anche qui, New York domina con ‘L’industrie Pizzeria’ al primo posto, seguita da ‘Slice & Pie’ a Washington e ‘Taglio’ a Mineola.