L’azienda vinicola Vida Valiente della Napa Valley raccoglie $ 500.000 per aiutare gli studenti a basso reddito a pagare le rette del college
La Fondazione Vida Valiente è parzialmente finanziata dal vino di punta dell’omonima azienda vinicola della Napa Valley: un sontuoso blend di Cabernet Sauvignon chiamato The Movement, creato dall’enologo Sam Kaplan.
Il vino viene venduto alla modica cifra di $ 250 a bottiglia e $ 100 da ogni vendita di bottiglia supportano direttamente la Vida Valiente Foundation.
In collaborazione con la Stanford University, la fondazione ha già raccolto oltre un milione di dollari dalla sua fondazione nel 2021 e con i proventi della prima asta, aiuterà la sua prima classe di 33 studenti di Stanford a basso reddito per quattro anni interi.
“Siamo profondamente onorati e gratificati da ciò che Vida Valiente è riuscita a realizzare lo scorso fine settimana”, ha affermato Susana Cueva Drumwright, CEO e co-fondatrice della Vida Valiente Foundation. “È stato emozionante presentare non solo un’esperienza enologica annuale di livello mondiale, ma anche stabilire un ciclo annuale di donazioni che avrà un impatto duraturo su dozzine, presto centinaia e infine migliaia di studenti di prima generazione a basso reddito. “
La viticoltrice della Napa Valley Susana Cueva Drumwright è la figlia di prima generazione di immigrati sudamericani. Lei e suo marito Hayes Drumwright hanno concepito sia la Vida Valiente Winery che la sua fondazione per sostenere gli studenti con un background simile.
“I nostri studiosi di Vida Valiente stanno perseverando attraverso programmi impegnativi, lasciando le loro comunità per la prima volta, mentre, in molti casi, si preoccupano costantemente di come le loro famiglie se la caveranno finanziariamente senza il loro aiuto”, ha detto Cueva Drumwright nel suo discorso di benvenuto all’asta. “Il nostro sostegno finanziario è impostato per consentire agli studenti di non doversi preoccupare di lavorare in modo che possano concentrarsi sui loro studi.”
Il marito Hayes Drumwright ha aggiunto: “Con i $ 500.000 raccolti questo fine settimana oltre ai fondi autosufficienti dei nostri vini, il nostro obiettivo è aiutare 100 studenti nei prossimi due anni”.