L’azienda vinicola argentina Viña Doña Paula ha annunciato che Mauricio Palacios assumerà il ruolo di CEO
L’azienda vinicola argentina Viña Doña Paula ha annunciato che Mauricio Palacios assumerà il ruolo di CEO dall’inizio del prossimo anno.
Palacios si è formato come agronomo ed è entrato a far parte di Santa Rita Estates nel 2007 come consulente di produzione. Nel successivo decennio ha assunto numerosi incarichi di gestione aziendale, logistica, operativa e finanziaria in Cile e Argentina. Attualmente è direttore di produzione di Viña Santa Rita in Cile.
Palacios tornerà in Argentina per ricoprire l’incarico, che è stato appena creato all’interno della società, il 1° gennaio 2023. Il ruolo lo vedrà riferire al consiglio di amministrazione composto da quattro membri: il presidente di Viña Santa Rita Baltazar Sánchez, i direttori Pedro Ovalle e Andrés Navarro e Andrés Lavados, amministratore delegato di Viña Santa Rita.
In merito alla sua nomina alla posizione, Palacios ha dichiarato: “È con enorme orgoglio che assumerò questo nuovo ruolo e sfida, con l’obiettivo di portare Doña Paula al livello successivo, consolidandoci come uno dei più importanti e rilevanti cantine in Argentina. Continueremo a promuovere la produzione di vini pregiati con l’eccellenza che caratterizza i nostri prodotti; sviluppare iniziative che ci consentano di generare nuovi modi per connettere e affascinare i consumatori; e continuare a promuovere il marchio Doña Paula sia in Argentina che nel resto del mondo”.
Attualmente, Doña Paula, fondata nel 1997, è attiva in 40 mercati di esportazione in tutto il mondo e attualmente possiede 1125 ettari nelle aree premium di Mendoza di Luján de Cuyo e Uco Valleys.