Writers Tears ha rilasciato 8.700 bottiglie del suo imbottigliamento Vintage Cask Strength 2023
Questa è la tredicesima edizione del whisky Cask Strength, prodotto da Walsh Whisky di proprietà di Amber Beverage Group.
Bernard Walsh, creatore di Writers’ Tears e co-fondatore di Walsh Whisky, ha dichiarato: “Ciò che è raro è meraviglioso e il whisky a tripla distillazione è proprio questo.
“Questa preziosa bottiglia è una miscela premium di single pot still invecchiati, magnificamente bilanciata da un single malt invecchiato.
“Siamo molto orgogliosi di presentare questa versione corposa e saporita ai bevitori di whisky di tutto il mondo”. Il liquido al 54,8% di grado alcolico è una miscela di alambicco singolo invecchiato a tripla distillazione e whisky single malt, filtrato senza freddo e invecchiato in botti di rovere americano Bourbon.
Ogni bottiglia è numerata individualmente e porta la firma del creatore di Writers’ Tears, Bernard Walsh. Al naso si presentano aromi dolci di crème caramel e miele selvatico, mentre al palato si ritrovano sapori di mandorle salate ricoperte di caramello, dolci note floreali, nocciole tostate.
Il finale offre rovere tostato e spezie allo zenzero.
Il whisky è disponibile in mercati selezionati in tutto il mondo, con 1.800 bottiglie distribuite negli Stati Uniti e 6.900 assegnate a mercati tra cui Canada, Irlanda, Francia, Regno Unito, Sud Africa e Asia. Se siete dei collezionisti italiani in cerca di un imbottigliamento non molto costoso, ma di sicuro interesse, tenete d’occhio le aste online. Potrebbe essere una bottiglia dal buon potenziale di crescita.