Bruichladdich presenta il murale mangia inquinamento: un vero e proprio colpo di genio
La distilleria Bruichladdich, certificata B Corporation, ha presentato rivelato un murale a Shoreditch, nell’East London, che è stato rivestito con uno smalto “mangia-inquinamento”.
Il murale molto ironico e brillante che recita “We make change. We make progress. We Also Make Whisky” (che potrebbe essere tradotto con “Facciamo il cambiamento, facciamo progressi e poi facciamo whisky) è stato progettato per “migliorare significativamente” la qualità dell’aria e non solo per fare scalpore. Utilizza uno smalto che purifica l’aria utilizzando l’energia della luce solare naturale per scomporre gli inquinanti nocivi e sostanze pericolose come .
Si dice che un metro quadrato rivestito possa eliminare due grammi di ossido di azoto al giorno.
Situato in Redchurch Street 26, il murale di Bruichladdich misura 70 metri quadrati ed è attivo da quattro settimane. Il suo impatto è notevole: grazie alla sua presenza è come se ci fossero 700 auto in meno nella zona. Un calo di inquinamento sensibile.
Oltre al murale, Bruichladdich ha anche adottato Spotify Sonics, una nuova iniziativa che punta ridurre le emissioni di carbonio della registrazione, del mixaggio e dell’editing degli annunci.
Inoltre, Bruichladdich ha stretto una partnership con la nuova piattaforma di social media, WeAre8.
Ancora due parole sulla certificazione B Corporation, che restituisce denaro a coloro che scelgono di guardare gli annunci e fa donazioni di beneficenza a organizzazioni e fondazioni non a scopo di lucro. Più di £ 1.800 (US $ 2.174) sono stati donati alla Ellen MacArthur Foundation fino ad oggi.
Un portavoce della distilleria ha dichiarato: “La partnership è perfetta per noi, grazie alla posizione della Bruichladdich e al programma olistico di sostenibilità che insiste sul fatto che usiamo meno e meglio in tutte le aree della nostra attività”.
Ancora una volta la distilleria più dinamica e coraggiosa della Scozia fa parlare di sé, ma per un buon motivo, non solo per la bontà dei propri single malt.