Ravi, il raffredda vino per wine loverz
Il raffreddatore per vino Ravi è molto comodo, anzi in questo periodo estivo di calura disumana è un vero toccasana. Potrete servire dei rossi poco tannici freschi con il pesce e due salsicce alla griglia, potrete raffreddare a dovere i vostri amati Chardonnay della Borgogna.
Ma potrete usarlo anche per raffreddare whisky, rum e altri distillati, visto che a temperatura ambiente ormai è diventata roba del tipo 40 gradi all’ombra dopo il bombardamento di un meteorite…
Siamo sinceri il raffredda vino Ravi non è bello, esteticamente è una propaggine plasticosa che si inserisce nel collo della bottiglia e funge da ghiacciolo, ma non diluisce la bevanda. E questo sicuramente è il suo pregio maggiore.
Non dovrete sporcare bevande e drink con ghiaccio, non avrete cestelli da maneggiare, ghiaccio da fare e consumare in pochi minuti, perché una volta che avrete raffreddato il Ravi in freezer per 6 ore durerà 90 minuti.
Ma a noi interessano i risultati e questo mini refrigeratore da vino e distillati lavora egregiamente ed è molto semplice e intuitivo da usare.
Lo congelate, poi stappate la bottiglia, mettete il Ravi in posizione e inclinate la bottiglia, tenendo chiusa la valvola con un dito. Aspettate alcuni secondi affinché il vino si raffreddi e poi alzate il pollice e il vino come per magia sgorgherà nel bicchiere.
Insomma potrete scegliere di volta in volta temperatura ideale di servizio del vostro drink.
Una volta provato il raffredda-vino potrete farne a meno?
Certo che sì, anche perché non è regalato, ma se siete nerd dentro e volete curare ogni dettaglio del servizio e risparmiare tempo e o servire un vino al volo, ma non ancora alla giusta temperatura, fatelo vostro e non ve ne pentirete.
Il Ravi è ottimo per vini rossi, bianchi, prosecco, ma non usatelo per Champagne pregiati per due motivi. Primo il servizio di un vino importante è sacro e secondo il perlage soffre un po’ il trattamento della spirale congelante. Un semplice cestello con ghiaccio è la soluzione migliore.
Costo del raffredda vino Ravi
45 euro, non pochi, ma è un gingillo comodo e fatto con attenzione. Per i feticisti wine lovers è un must.