Ingredients
-
3 cl di crema di whiskey
-
3 cl di Grand Marnier
-
3 cl di Triple sec
Directions
Il cocktail Orgasm ha un nome che è tutto un programma, purtroppo però il gusto non è che sia un capolavoro. È una miscela di triple sec, crema di whiskey e Grand Marnier: tutti ingredienti molto dolci e ridondanti, soprattutto se considerate che triple sec e Grand Marnier sono liquori molto affini, anzi il Grand Marnier è un triple sec fatto con base cognac. Ma va bene lo stesso, almeno la ricetta la dovete conoscere, perché ancora qualcuno si ostina a tutt’oggi.
La particolarità del cocktail Orgasm è che lo potete servire come drink giovanile nel bicchiere shot come drink a strati oppure semplicemente mescolato e con ghiaccio in un bicchiere old fashioned. Ca va sans dire, che la seconda opzione è da preferirsi: il cocktail ghiacciato e ben mescolato almeno trova un minimo di armonia e di equilibrio. Bevuto come shottino è uno shottino da buttare giù e il discorso finisce lì.
Ingredienti e dosi del cocktail Orgasm
- 3 cl di crema di whiskey
- 3 cl di Grand Marnier
- 3 cl di triple sec
Come fare il cocktail Orgasm
La preparazione più gustosa è molto veloce. Mettete un pezzo di ghiaccio grande in un bicchiere old fashioned, versate gli ingredienti, mescolate e preparatevi ad assaggiare un cocktail dolce come una colata di glucosio, ottimo per causare un picco glicemico nel vostro sangue.
Grado alcolico dell’Orgasm
Sembra un cocktail innocuo, ma il suo grado alcolico è alto e anche la sensazione di calore sul palato è forte, nonostante la dolcezza.
Se volete fare uno shottino, prendete un bicchierino da shot, mettete prima il Grand Marnier, poi appoggiate il cucchiaio al bordo del bicchiere, con il dorso rivolto verso l’alto, versate piano la crema di whiskey mentre sollevata costantemente il cucchiaio e poi il più leggero, il triple sec.
Altri grandi cocktail che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan.