Directions
Quando si inizia a preparare cocktail non si smette più: non tanto per berli, quanto per trovarne di nuovi, sembra un prateria incontaminata tutta da scoprire, ma in realtà molto, non tutto, ma tanto è già stato detto e ne è passato di rum sotto i ponti o meglio negli shaker.
E allora ecco un cocktail nuovo, a base di succo di pera, cognac e sidro, potremmo chiamarlo il Pear Drop Bomb, non molto ispirato, ma per ora non mi viene in mente niente di meglio. Se avete qualche idea, mandamela via mail. Anzi facciamo un contest, chi lo vince si porta a casa una maglietta griffata Wine Dharma, esatto sta arrivando il merchandising, non poteva mancare!
Il cocktail ha un retrogusto dolce e speziato ed è adatto come aperitivo per il suo blando grado alcolico, ma si presta anche ad abbinamenti con dolci, crostate e zuppa inglese.
Ingredienti e dosi del Pear Drop Bomb (cocktail alla pera)
- 4 cl di cognac
- 1 cl di sciroppo di zucchero aromatizzato alla cannella
- 1 cl di sidro
- 2 cl di succo di pera Williams
Come preparare il Pear Drop Bomb
Prendete 10 cl di sciroppo di zucchero e conditelo con una spolverata di cannella in polvere, mettete in un barattolo e chiudete. Lasciate in infusione per 2 giorni. Se vi piace potete farne in quantità per personalizzare i vostri cocktail.
Lavate, pelate e tagliate una pera, passatela al colino e raccogliete il succo.
In uno shaker mettete il cognac, lo sciroppo di zucchero, il sidro e il succo di pera e agitate per 15 secondi, poi mettete in una coppetta filtrando con lo strainer e spolverate con cannella in polvere ed ecco che il cocktail è pronto!