Quantcast
  • Home
  • Assaggi
  • Aperol Soda in bottiglia: recensione e ricetta
0 0
Aperol Soda in bottiglia: recensione e ricetta

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Aperol Soda in bottiglia: recensione e ricetta

  • Medio

Preparazione

Condividi

Continua il nostro viaggio nel mondo delle bevande trash-industriali: oggi parleremo di un Fake Food spaventoso, l’Aperol Soda in bottiglia. Non stiamo tanto a disquisire sul sapore, orrendo, pastoso e senza la minima eleganza, di questa bibita: ci sono persone che lo bevono, bene, fatti loro. Nessuno giudica nessuno. Ma quello che salta all’occhio è il prezzo esorbitante dell’Aperol Soda venduto in bottiglietta da 0,125, che è 1/8 di litro.

Anche in questo caso non giudichiamo la Campari che vende praticamente soda con un micro-dose di Aperol a 1 euro alla bottiglia. Nessuno giudica nessuno, ma se vogliamo fare i conti della serva considerate che l’Aperol Soda in bottiglia da 0,125 contiene solo il 3% di alcol. Quindi quanto Aperol c’è in queste bottigliette e perché siamo così indignati?

Aperol Soda prezzo

Non siamo indignati, ma solo stupiti che qualcuno sia così pigro da comprare l’Aperol Soda in bottiglia da 0,125 ad 1 euro. Soprattutto se considerate che su Amazon vendono 1 litro di Aperol a 11 euro. Cosa significa questo?

Che state pagando 0,125 litri di soda con uno schizzo di Aperol 1 euro. Quando proprio vi va male pagate 1 euro per una misera bottiglietta di acqua imbottigliata nel pet. Ma considerate che il costo dell’acqua al metro cubo è di 1,74 euro, quindi due bottigliette di Aperol Soda che sono ¼ di litro di acqua costano più di 1000 litri di acqua.

Queste considerazioni non prendono in esame la bottiglia, il tappo, il lavoro che c’è dietro, il packaging, la pubblicità, il costo da sostenere per l’ambiente e mille altre varianti, ma riamane una domanda. Perché comprare l’Aperol Soda e non una bottiglia di Aperol? Costa il doppio, ma ci potrete fare 100 e oltre Aperol Soda. In più non sprecherete vetro e tappi, creando ulteriore materiale da riciclare tra vetro e alluminio.

Perché? Perché volete andare a fare pic-nic con le bottigliette? Ok, basta, adesso vediamo la ricetta per fare l’Aperol Soda, così non avrete più scuse.

L’Aperol Soda è alcolico? Quanti gradi ha?

Prima di proseguire con la ricetta sfatiamo un mito. L’Aperol Soda in bottiglia è alcolico, contiene il 3% di alcol, 3 gradi, è molto leggero, ma è una bevanda alcolica e non un aperitivo analcolico. Non è adatto a donne incinta o minorenni. Bevete responsabilmente anche se è poco alcolico.

Ingredienti e dosi per fare l’Aperol Soda home made

  • 1 cl di Aperol
  • 4 cl di soda
  • una fetta di arancia

Come fare l’Aperol Soda

La ricetta è molto semplice, anche un bradipo decapitato ci riuscirebbe. Fatevi la soda in casa per risparmiare e usare acqua pulita con osmosi. Non comprate acqua imbottigliata in plastica pet.

Mettete 6 cubetti di ghiaccio in un bicchiere, versate l’Aperol e poi la soda e rimescolate piano. Guarnite con una fetta di arancia.

In una bottiglia di Aperol dal costo di 11 euro ci sono 100 cl di liquido. Se usate 1 cl di Aperol per ogni Aperol Soda farete un favore al vostro portafoglio, inquinerete meno creando meno rifiuti inutili e il sapore sarà lo stesso. Anzi anche meglio, appena fatto. Non vogliamo fare gli ecologisti a tutti i costi, per iniziare a fare qualcosa però non serve andare ad assaltare le baleniere giapponesi, basta comprare in modo consapevole, meno bovino, riducendo sprechi.

L’Aperol Soda non va bevuto durante gravidanza

L’Aperol Soda, che sia in bottiglia o un fatto in casa, non va mai bevuto durante la gravidanza. Ci sono solo 3 gradi di alcool, ma anche minime quantità di alcol assunte durante la gravidanza causano gravi danni al feto. Non bevete mai durante la gravidanza e neanche durante l’allattamento.

Tortelloni ai funghi porcini conditi con Parmigiano e noci, ricetta pasta fresca
precendente
Tortelloni ai funghi porcini di Borgotaro con culaccia
Cocktail da aperitivo ricette da fare a casa, cocktail leggeri facili e veloci
successivo
Cocktail da aperitivo: le ricette per fare grandi drink
Tortelloni ai funghi porcini conditi con Parmigiano e noci, ricetta pasta fresca
precendente
Tortelloni ai funghi porcini di Borgotaro con culaccia
Cocktail da aperitivo ricette da fare a casa, cocktail leggeri facili e veloci
successivo
Cocktail da aperitivo: le ricette per fare grandi drink