Carlsberg investe 25 milioni di dollari per aggiornare il birrificio della Malesia
Il CEO del gruppo Carlsberg Cees ‘t Hart ha annunciato che il birrificio Shah Alam riceverà un investimento considerevole per sviluppare le proprie attività ed ampliare la parte produttiva.
Il 2022 segna il 50° anniversario della prima Pilsner danese prodotta nello stabilimento, che è stato il primo birrificio di Carlsberg ad essere costruito al di fuori della Danimarca. Già che siamo in vena di date, sappiate che sono passati anche 175 anni dalla fondazione dell’azienda. Queste pietre miliari coincidono con l’impegno del Gruppo di 110 milioni di RM per aggiornare il birrificio, il più grande investimento che il sito di Shah Alam abbia ricevuto in tre decenni.
Sebbene i dettagli dei lavori di ristrutturazione debbano ancora essere rivelati, l’attenzione sembra essere rivolta all’efficienza e alla sostenibilità. La speranza è che la modernizzazione riduca gli sprechi di acqua ed energia, oltre a fornire una maggiore flessibilità in termini di opzioni di imballaggio.
Durante la sua visita, ‘t Hart ha dichiarato: “La Malesia è uno dei principali motori di crescita in Asia per il nostro Gruppo. Sono molto orgoglioso che Carlsberg Malaysia sia agile, resiliente e abbia navigato in sicurezza nella tempesta e ne sia emersa più forte che mai, soprattutto durante la pandemia”.
In effetti, le operazioni in Malesia sono state gravemente ostacolate durante i blocchi nazionali, giacché il birrificio è stato costretto a chiudere per un totale di 122 giorni nel 2020 e nel 2021.
I tamponi settimanali obbligatori e un programma di vaccinazione accelerato per i 600 dipendenti sono stati due delle misure adottate per controllare i casi e riprendere il lavoro velocemente, ma in sicurezza.
‘t Hart ha riconosciuto che ci sono ancora difficoltà in vista: “La seconda metà dell’anno pone tre sfide principali: le incertezze del Covid-19, l’impatto della guerra in Ucraina e la crescente inflazione globale”. Tuttavia, ha espresso “piena fiducia” nella resilienza di Carlsberg Malaysia a questi ostacoli.