Sotto i dieci euro: Vermentino di Sardegna Sella e Mosca, recensione, prezzo, caratteristiche
Il Vermentino di Sardegna di Sella e Mosca è un vino che esce in grandi tirature di bottiglie, ma se state cercando un buon vino, con un rapporto qualità-prezzo onesto e tanta sapidità marina per esaltare i vostri piatti di pesce, siete a cavallo!
A parte la battuta un po’ triste, questo vino bianco è emblematico: tanta salsedine in bocca, modulata con grazia e bei ritorni di frutta matura.
Certo non è un vino da abbinare a piatti troppo elaborati, ricchi di salse, ma per una insalata di polpo o un’orata al cartoccio è l’ideale.
I profumi del Vermentino di Sardegna Sella e Mosca
Naso molto marino, con alghe e rocce intrecciate a fiori di pesco, mela verde e note di erbe. Non è sfumatissimo, ma il richiamo marino è suggestivo.
Il sapore del Vermentino di Sardegna Sella e Mosca
In bocca è diretto, fresco, scolpito in uno scoglio con ritmo agile e finale ammandorlato. Semplice e diretto, fa il suo lavoro senza strafare.
Vermentino di Sardegna Sella e Mosca prezzo
Lo troverete attorno ai 6-7 euro, un giusto prezzo.
Quali piatti abbinare al Vermentino di Sardegna Sella e Mosca?
Pizza Margherita, vitello tonnato, falafel, spaghetti alle vongole, tortelli di zucca, spaghetti di riso con gamberi e verdure, riso alla cantonese, frittata, spaghetti alla carbonara, pad thai.